Prosegue la campagna di Fuori Binario contro molestie
e discriminazioni nei Circoli
La campagna usa un linguaggio diretto e ironico per mostrare una regola tanto semplice quanto fondamentale: io vengo qui per stare bene, ma se tu superi il confine del consenso, rovini la mia esperienza.
Staccare dopo il lavoro, decomprimere dopo una giornata di studio, ritrovare le amiche: per chi ha bisogno di staccare, il circolo Arci è lo spazio dove rilassarsi con una birretta.
Insistere dopo un no e continuare ad attaccare bottone quando l’altra persona vuole farsi i cavoli suoi, con la scusa di voler solo offrire da bere, sono invasioni che rovinano il relax e rendono lo spazio meno sicuro, per chi le subisce e per tutta la comunità del circolo.
Rispetta lo spazio. Rispetta le persone. Mandiamo a farsi friggere molestie, violenze e discriminazioni.
Fuori Binario è la campagna per spazi più sicuri di Arci Emilia Romagna realizzata in collaborazione con Comunicattive, con il finanziamento della Regione Emilia Romagna.
#FuoriBinario #ArciEmiliaRomagna #SpaziPiuSicuri #SaferSpaces








Lascia un commento